Iniziano oggi Sabato 9 Aprile 2022, le qualificazioni al tabellone principale dell’atp Master 1000 di Montecarlo dopo il sorteggio di ieri, con il pronostico scelto dalla redazione sul match tra Daniel e Millman.
In campo troveremo 28 tennisti, con i primi 14 match in programma a partire dalle h.11 italiane.
Soffermiamoci sull’incontro tra Daniel e Millman, schedulato alle h.14.00:
Analisi Daniel-Millman
Parte bassa del tabellone inerenti alle qualificazioni al master 1000 di Montecarlo quella in cui troviamo il giapponese Daniel affronta il veterano Millman: da questa sfida uscirà il prossimo avversario del vincente tra H.Dellien e Mannarino.
Facendo fede alla comparazione quote, tutti i favori di pronostico vanno dalla parte di Daniel e la vittoria del giapponese paga @1.55.
Sono 4 i tornei vinti in carriera da Daniel sulla terra battuta, con i recenti risultati dello scorso anno che lo vedono vittorioso sul “clay” nel 2021 in 21 occasioni, a fronte di 15 sconfitte.
Un’ ottima annata quella passata per il nipponico, capace di raggiungere la semifinale all’ atp di Belgrado, arrendendosi solo al terzo set contro Matteo Berrettini.
Millman invece è prettamente un giocatore da superficie veloce e lo dimostrano i vari titoli vinti sul cemento: i suoi migliori risultati arrivano spesso lontano dal rosso, anche se la sua capacità di manovrare frequentemente lo scambio non lo mette proprio in condizioni sfavorevoli qui.
Solo 29 apparizioni su terra battuta negli ultimi 2 anni e mezzo per l’australiano, anche a causa di diversi problemi fisici che lo hanno costretto a forfait importanti: sono 12 le vittorie ottenute in questo score, il che denota una non propensione a giocare su questa superficie.
Entrambi hanno caratteristiche “simili” durante lo scambio, in quanto abili palleggiatori: anche il servizio non è l’arma migliore sia di uno che dell’altro, per cui ci si affiderà soprattutto ad aver la meglio su scambi prolungati.
Pronostico Daniel-Millman:
Consigliamo la vittoria di Taro Daniel @1.55, che non dovrebbe aver problemi a regalarsi l’ultimo turno di qualificazioni all’atp Master 1000 di Montecarlo.