Zverev torna a far intravedere buon tennis dopo un inizio di stagione molto titubante, ma sopratutto caratterizzata da alcuni spiacevoli episodi.
Arriva ad oggi con due Vittore alle spalle molto importanti (Coric e Kokkinakis),

Il tedesco sicuramente ha bisogno di qualche risultato importante per tornare a splendere ma sopratutto per ritrovare il suo miglior tennis, questa notte sicuramente avrà una possibilità di tornare in una semifinale in un master 1000, tutto dipenderà dalla sua determinazione e dalla voglia che metterà in campo.
Ruud invece si presenta a questa sfida battendo per la terza volta consecutiva Cameron Norrie in meno di dieci mesi, raggiungendo per la prima volta i quarti di finale a Miami.
Il norvegese è un giocatore che si sta dimostrando molto solido e sempre più convincente dall’inizio di questo 2022.
PRONOSTICO:
Ruud questa notte cercherà di abbreviare il più possibile gli scambi per evitare di entrare nella trappola del tedesco, che d’altronde se riesce a impostare la partita su scambi lunghi sicuramente ha più possibilità di portare a casa la partita.
Un’altra variante fondamentale sarà sicuramente il servizio di Zverev, se il tedesco manterrà una buona percentuale di prime in campo sarà molto difficile strappargli il servizio e dunque portare a casa la partita.
Il nostro pronostico è : Zverev 2-0 no quota 1.90