Il nome oramai è già una garanzia, Alcaraz è il campione di Miami.
Dopo quasi 2 ore lo spagnolo porta a casa il match con un risultato di (7-5 6-4)
Il match non parte nel migliore dei modi per il talento di Madrid che cede subito il servizio al primo turno di battuta, facendo salire Ruud 3 giochi a 0.
Sul 4-2 arriva lo strappo dello spagnolo che con un game perfetto riesce ad accorciare le distanze portandosi sul 4-3 per poi pareggiare i conti al servizio sul 4-4.
Sul 5-5 Ruud serve per garantirsi il tiè-break, ma è proprio in quel momento che nella testa del norvegese succede qualcosa, la prima non entra più, ma sopratutto non entra più il dritto. Cosi Alcaraz grazie ad un dritto spaventoso riesce a brekkare e dunque a portarsi al servizio per incassare il primo set.
Nella seconda frazione di gioco lo spagnolo parte forte e incassa subito 2 break portandosi 3 giochi a 0, ma Ruud non ci sta e riesce a strappare il servizio allo spagnolo riportandosi sul 3-1.
Da quel momento Alcaraz non sbaglia più, al cambio di campo Ruud chiama un medical time out, molto probabilmente per spezzare il ritmo, ma lo spagnolo sembra non sentire la pressione.
Il pubblico inizia a rumoreggiare, Alcaraz sta per servire per diventare il campione di Miami .
il ragazzino dimostra anche in questo momento che la paura non sa nemmeno che cosa sia, chiudendo il game 40-0 e diventando il campione del master 1000 di Miami.
Qui trovi gli highlights della partita: