Nella settimana che va dall’ 11 al 18 Aprile altri quattro tornei Challenger in programma, che anticipano quello che sarà il primo Master 1000 dell’anno su terra battuta, il Roland Garros.
Si giocherà in Europa con i due tornei giornalieri in Italia e Spagna, rispettivamente a Barletta e Madrid: nell’orario serale invece ci si sposta in America con Sarasota (Florida) e San Luis Potosi (Messico).
Tre di queste si disputeranno su classica terra battuta, mentre il torneo challenger americano di Sarasota è caratterizzato dalla tipica “terra verde” che spesso troviamo da queste parti.
Qui, troviamo diversi tennisti provenienti dal Sud America, con Cile, Argentina e Colombia che occupano una fetta importante del tabellone: non mancheranno anche i padroni di casa con Kudla, Johnson e Sock pronti a lottare per il primato.
La testa di serie qui è l’australiano Jordan Thompson.

Rimanendo in Occidente, poco più a sud, ci spostiamo a San Luis Potosi: qui il livello dei tennisti sulla carta appare inferiore rispetto a Sarasota, con il francese Halys t.d.s numero 1.
Presenti in tabellone Kozlov, Martin ed Escobedo pronti a giocarsi il titolo, vinto da Huesler nell’ultima edizione.
Tornando in Europa. il torneo Challenger 80 di Barletta ospita nomi importanti quali Juan Manuel Cerundolo(uscito però infortunato a Murcia), Gilles Simon oltre agli italiani Caruso, Agamenone e Cobolli (impegnato però ora con le qualificazioni a Montecarlo).
Chiude il programma il Challenger di Madrid, con due veterani spagnoli favoriti ai nastri di partenza: Feliciano Lopez e Verdasco.
Lista tornei Challenger:
- Barletta- dall’11 al 18 Aprile
- Madrid- dall’ 11 al 18 Aprile
- Sarasota- dall’11 al 18 Aprile
- San Luis Potosi- dall’11 al 18 Aprile
Per gli altri articoli sul circuito atp, visita la sezione dedicata.