Il torneo Challenger di Sanremo anche quest’anno si contraddistingue per i numerosi italiani presenti in tabellone: 11 gli azzurri presenti al primo turno con Zeppieri, Mager, Forti, Cobolli, Gigante, Passaro, Fabbiano, Donati, Lavagno, Arnaldi e Bonadio.
Vediamo nel dettaglio come si stanno comportando.
Nel primo turno, Giulio Zeppieri ha affrontato il bosniaco Fatic, perdendo con un secco 64/62 in poco più di un’ora di gioco: l’azzurro è apparso poco concreto, lasciando spazio alla forza dell’avversario dopo le belle prestazioni ottenute ad Oeiras.
Derby tricolore quello tra Forti e Mager, in cui il sanremese (Mager) ha vinto agevolmente col risultato di 62/64: al secondo turno Gianluca affronterà il russo Karlovskiy.
Nell’altro derby, disputatosi poco dopo, il giovane Gigante ha avuto la meglio sul più quotato Cobolli, fresco vincitore del Challenger Zadar, in Croazia.
Questa vittoria porta quindi Gigante al secondo turno, dove lo aspetta il francese Martineau.
Le altre due imprese di giornata arrivano da Fabbiano, ma soprattutto da Passaro: quest’ultimo dopo aver eliminato Gulbis nelle qualificazioni, si è sbarazzato in due set di Borna Gojo.
Il classe 2001 sta ottenendo ottimi risultati ultimamente, soprattutto su questa superficie ed è pronto a stupire tutti: se la vedrà col francese Muller.
Fabbiano invece rischia tanto contro Sels, ma sotto di un break al terzo e decisivo set, si regala una rimonta che vale il secondo turno qui a Sanremo.
Fuori invece Lavagno, Arnaldi ai danni rispettivamente di Sachko e Valkusz, al prossimo turno invece Arnaboldi e Bonadio.
Programma italiani secondo turno Challenger Sanremo 5(04/2022:
- Martineau-Gigante
- Bonadio-Arnaboldi
- Muller-Passaro
- Fabbiano-Sachko
- Karlovskiy-Mager
Per le altre notizie del circuito Challenger visita la sezione dedicata.