L’infortunio di Medvedev lo aveva costretto ad assentarsi dalla scena tennistica, a causa del riposo forzato, conseguente all’operazione per un’ernia.
Il raggiungimento del ranking mondiale è stato un vero e proprio mordi e fuggi, poiché l’infortunio ha decretato il suo stop per un mese.
Le due finali perse consecutivamente contro Rafa ad Acapulco e all’Australian Open hanno poi registrato il suo allontanamento.
Si sperava di vedere Medvedev nel breve periodo, come già accennato precedentemente alla stampa, e sul suo profilo social è arrivata la conferma: il ventiseienne russo appare in un video su Instagram in cui sembra allenarsi senza fatica.
Il video lo ritrae durante una sessione di allenamento alla Mouratoglou Tennis Academy di Sophia-Antipolis e nella didascalia rassicura i suoi tifosi, scrivendo “Sono tornato ad allenarmi”.
Diversi colleghi lo sostengono, e tra i “like” al post, appare anche quello di Lorenzo Musetti.
Ci si augura che possa recuperare, in tempo per la partecipazione a Roland Garros (22 maggio – 5 giugno), che lo ha visto trionfare nella sua prima partita lo scorso anno.
Rimane, tuttavia, il dubbio relativo alla sua presenza a Wimbledon, a causa del divieto alla partecipazione per tutti i tennisti russi e bielorussi.
Seguiranno inesorabili aggiornamenti.