Secondo ottavo di finale nella giornata di Martedì 28 Marzo sui campi dell’Hard Rock Stadium di Miami per il circuito Wta con il pronostico tra Badosa e Fruhvirtova.
Si affronteranno due delle tenniste che più si stanno mettendo in mostra in questa settimana di Miami Open, con la spagnola chiamata a confermare quanto di buon fatto fin qui da inizio 2022.
Più sorprendente è il percorso della giovane sedicenne ceca Linda Fruhvirtova, la quale ha brillantemente vinto il primo set contro Azarenka, salvo poi vedere il ritiro dopo tre game della tennista bielorussa.
La classe 2005 si è fatta strada sin da prima nel circuito itf, passando dai campi francesi a quelli messicani di Cancun, per poi sbarcare a Indian Wells: la consacrazione però sembra arrivata qui a Miami, grazie alle vittorie su Kovinic e Mertens.
Ora l’aspetta un match quasi “proibitivo” contro la n.6 del mondo spagnola: analizziamo attraverso le quote e il pronostico della redazione.
Da inizio anno, Badosa vanta uno score di 5 sconfitte e 17 vittorie sulle 22 partite disputate: in questa sequenza straordinaria la spagnola ha raggiunto il suo miglior ranking di sempre a metà Febbraio (n.4 al mondo).
Fruhvitrova invece ha giocato la metà dei match nello stesso arco temporale (11), ma disputando solo 4 partite nel circuito maggiore; le altre 7 infatti fanno parte del circuito itf.
E’ stata eliminata al primo turno di Indian Wells da Bouzkova per 60/75; più fortunata l’avventura in Florida con 3 vittorie consecutive.
Pronostico Badosa-Fruhvirtova:
Il pronostico tende tutto dalla parte della veterana spagnola, la cui vittoria si trova intorno a @1.18: il successo di Fruhvirtova invece @5.00.
La ceca dovrà trovare nel suo tennis aggressivo l’arma fondamentale per non cadere sotto i colpi di Paula, che le è comunque superiore su praticamente tutti i fondamentali; approfittare di qualche passo falso della spagnola e un po’ di fortuna potrebbe riequilibrare il match.
Nel primo set di Badosa contro Putinsteva, la percentuale di prime in campo è stata del 42%, riuscendo a vincere soprattutto grazie agli errori dell’avversaria. Appena Paula ha alzato il ritmo e trovato più prime, la partita si è conclusa rapidamente, passando al 72%.
Andando contro pronostico, ci affidiamo ad un handicap di +5.5 games in favore della ceca, che potrebbe perdere con meno di 6 game di scarto oppure anche vincere sempre sempre con la stessa linea di scarto. La quota vale @1.83
Dove vedere Badosa-Fruhvirtova:
La partita di Badosa-Fruhvirtova sarà visibile sui canali Sky Tennis Arena e sulla piattaforma Sky go.