Ci sono aggiornamenti dal fronte relativi alla nostra Paolini, che non ha avuto scampo di fronte all’americana Pegula.
In questo secondo turno del WTA 500 Volvo Car Open di Charleston, Jasmine Paolini è stata schiacciata da Jessica Pegula, numero 6 del seeding e 13 del mondo, in soli 47 minuti.
Rispettando effettivamente il pronostico, la guerriera americana ha chiuso con un nettissimo 6-2 6-1, senza mezze misure.
Nonostante un inizio folgorante, che lasciava ben sperare, la Paolini fallisce diversi colpi, al punto che l’avversaria, nel quinto game, conquista il break di vantaggio, lottando e sfoderando le migliori armi del suo repertorio.
Tuttavia, arrivano due occasioni per riappropriarsi immediatamente il break, durante il sesto game, ma Pegula mostra tutta la sua abilità nel rovescio, variando e chiudendo con una smorzata.
Al contrario, la tennista italiana fatica a voltare la palla oltre il nastro.
Per l’avversaria americana, raggiungere il 5-2 risulta essere un banale gioco da ragazzi.
chiusura del game possiamo considerarla una formalità.
Fatica a mostrarsi capace la n.48 al mondo, totalmente in balia del dominio avversario, tra un servizio e un dritto sconvolgente.
Pertanto, il vero problema è che l’abilità della Pegula ha completamente disarmato la nostra tennista, che pare essere sotto ipnosi, senza uno stralcio d’idea.
Non solo, la situazione si complica ulteriormente quando Pegula mette a segno il doppio break e l’allungo decisivo:
4 vincenti su 4 punti. Degna di nota è la smorzata di rovescio e la giusta scelta di alzare la traiettoria, così da creare difficoltà alla contro-parte, costretta ad allungarsi per coprire il campo.
Giungiamo, infine, alla merita vittoria per Jessica, che ha decretato il vero e proprio crollo psicologico della toscana.
Ha vinto, francamente, il migliore sulla terra di Charleston, dove domani dovrà affrontare Coco Vandeweghe, in un match che lascia ben sperare, alla luce di quanto visto fino ad ora.
Il suo servizio costante, la strategia sul campo e il suo taglia e smorza metteranno a segno anche questa vittoria?!